7 regole d’oro nelle vendite

7 regole d’oro nelle vendite

La letteratura di management è ricca di suggerimenti e consigli su quello che serve per vendere, anche a me piace contribuire ecco sette semplici regole da seguire:

regola 1 LE BALLE - Oggi le informazioni corrono a velocità supersoniche quindi non raccontare balle. Aiuta il cliente a fare affari e non tentare di rifilargli un "pacco".

regola 2 LA CAUTELA - Quando incontri un cliente non partire in quarta presentando i tuoi prodotti/servizi ma cura il rapporto umano.

regola 3 LO SFORZO - Utilizza il massimo sforzo nel costruire una relazione umana con il cliente e occupati delle sue esigenze.

regola 4 LA CONSULENZA - Devi aiutare il tuo cliente a fare buoni affari, consigliandolo per il meglio.

regola 5 LA CONVINZIONE - Devi conoscere bene i tuoi prodotti/servizi e devi essere convinto nel proporli.

regola 6 LO STUDIO - Devi costantemente studiare per migliorarti, leggendo, informandoti.

regola 7 LA PREPARAZIONE - Devi prepararti bene agli incontri con il cliente acquisendo tutte le informazioni necessarie.

Se vuoi approfondire cerca i post in questo blog e se vuoi ricevere maggiori informazioni su come vendere di più? Contattaci:

Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Azienda

Sito web

Il tuo messaggio

Per favore, puoi inserire il codice captcha nel campo qui in basso? Grazie 🙂

Franco Nicosia

Post author

Sono un consulente d’azienda. Ho avuto un percorso professionale che mi ha permesso di essere lavoratore dipendente, imprenditore, manager, consulente. Sono appassionato di temi di management e di soluzioni innovative per lo sviluppo delle aziende che abbiano al centro il potenziamento della persona. Le aziende sono fatte di persone e le persone possono migliorare. Ho a cuore il tema della diffusione del sapere da qualunque fonte provenga perché in questo modo si può costruire un futuro migliore.