Appunti di Seo, Sem e Web Marketing

Appunti di Seo, Sem e Web Marketing

Perché un testo dedicato agli Appunti di Seo, Sem e Web Marketing?

Temi come il SEO, SEM e il web marketing mi sono stati sempre un pò cari fin dai tempi del “frontpage” e dei newsgroup, ve li ricordate?
Certo, ne sono passati anni da allora ma, il motivo per cui sono affezionato a questi temi, il mio perché, è questo: a cosa serve un sito web se poi, il buon vecchio contatore delle visite (oggi sostituito dal Google Analytics) rimane a zero?
E allora, nel tempo, ho messo da parte quelle procedure che sono sempre attuali e ho pensato di scrivere i miei appunti per poi condividerli.
Condividerli perché il sapere è un bene comune.

A chi è rivolto questo e-book?
Principalmente a tutti coloro i quali hanno già una mezza infarinatura con i motori di ricerca, tag title, directory, CMS, keyword, e che desiderano approfondire la materia ma, davanti ad una mole di manuali, guide, e-book e blogger sparsi per la rete, si è sentito un pò disorientato fino quasi ad abbandonare l’impresa.

Come leggere la guida
Parto dal presupposto che chi leggerà questa guida è un neofita e che un aiuto concreto può essere quello che guida la persona passo dopo passo all’indicizzazione e al posizionamento di un sito. Per questo motivo l’impostazione segue un percorso, iniziando dalle tecniche ONPAGE per finire sulle tecniche OFFPAGE.

Scarica l'e-book: è gratuito 🙂

copertina

Franco Nicosia

Post author

Sono un consulente d’azienda. Ho avuto un percorso professionale che mi ha permesso di essere lavoratore dipendente, imprenditore, manager, consulente. Sono appassionato di temi di management e di soluzioni innovative per lo sviluppo delle aziende che abbiano al centro il potenziamento della persona. Le aziende sono fatte di persone e le persone possono migliorare. Ho a cuore il tema della diffusione del sapere da qualunque fonte provenga perché in questo modo si può costruire un futuro migliore.

Leave a Reply