Il lavoro da casa esiste!

Il lavoro da casa esiste!

Oggi voglio parlarvi di un giovane imprenditore che, grazie ad un'intuizione, ha dato vita ad un business da casa. Si chiama David ed è il titolare del sito internet http://www.prezziwow.it/

Ciao David, come hai iniziato il tuo business online?

Avevo 16 anni, ricordo di aver acquistato per gioco un cellulare dual sim anycool su ebay, prodotto all'asta, aggiudicandomelo per soli 90€. Poi, alcuni miei amici, mi chiesero di ordinare lo stesso smartphone anche per loro; mi accorsi che il prezzo era salito a 120€ con il meccanismo delle aste.
Mi venne il dubbio su come potesse accadere tutto ciò e iniziai a fare le mie ricerche su probabili fornitori fino a quando non trovai pane per i miei denti.

Dopo quanto tempo hai visto i primi frutti?

Beh inizialmente, utilizzando solo ebay come piattaforma i guadagni erano altalenanti, sopratutto per il fatto che ebay, cambiando la commissione e le regole del “gioco” mi impegnavano molto tempo e non conto più le prove fatte per ottenere il massimo sforzo con il minor impegno.
Decisi quindi di investire in un mio e-commerce e di puntare molto sui social network, primo fra tutti facebook per il concetto di viralità.

Il tuo e-commerce ti consente di avere un reddito mensile?

Diciamo di sì. O meglio, diciamo che è una base di partenza su cui costruire altri business.

Qual è il consiglio che daresti a chi si avvicina al business online?

Non esistono regole giuste e regole sbagliate. Per avere successo online bisogna  investire sulla pubblicità e attuare una strategia adeguata per ogni tipo di business.
Con una corretta pianificazione è possibile guadagnare anche con un blog, l'importante è essere informato, essere il numero uno di ciò che si parla.
Puoi creare un business parlando solo di iphone, vedi ad esempio iphoneitalia.com con  1,4 milioni di utenti unici assoluti e 8 milioni pagine visitate.
Consiglio a tutti questa lettura sulle  5 Dure Verità su Chi Lavora e Guadagna Online

Grazie David e buon business.

Franco Nicosia

Post author

Sono un consulente d’azienda. Ho avuto un percorso professionale che mi ha permesso di essere lavoratore dipendente, imprenditore, manager, consulente. Sono appassionato di temi di management e di soluzioni innovative per lo sviluppo delle aziende che abbiano al centro il potenziamento della persona. Le aziende sono fatte di persone e le persone possono migliorare. Ho a cuore il tema della diffusione del sapere da qualunque fonte provenga perché in questo modo si può costruire un futuro migliore.