In Oman anche nel 2016 si spingerà sulla diversificazione produttiva

In Oman anche nel 2016 si spingerà sulla diversificazione produttiva

E' stato approvato il bilancio di previsione del Sultanato dell' Oman 2016.

 

L'obiettivo principale è la crescita economica attraverso la priorità sulle politiche di diversificazione produttiva.

Il bilancio di previsione, appena approvato con il piano di sviluppo per il prossimi cinque anni 2016-2020, spinge sulla diversificazione produttiva, al fine di accrescere il contributo del settore non petrolifero.

L'obiettivo è l'aumento della quota di gettito fiscale proveniente dal comparto non energetico.

In quest’ottica la programmazione del bilancio 2016 prevede l'introduzione di nuove misure fiscali, il mantenimento degli investimenti nei progetti di sviluppo considerati prioritari per natura sociale ed economica e l'incentivazione al settore privato, insieme a un processo di razionalizzazione della spesa pubblica.

Il piano di sviluppo quinquennale 2016-2020 punta a favorire una crescita economica sostenuta dai settori manifatturiero, minerario, dei trasporti e del turismo, nell'ambito dei quali si intende attrarre un sempre maggiore numero di investimenti privati.

Sara' inoltre avviato un piano di privatizzazione di aziende pubbliche e, in tema di razionalizzazione della spesa pubblica, si prevedono il blocco degli ampliamenti delle strutture ministeriali e governative e la rimodulazione dei progetti infrastrutturali.

Tra i programmi volti a promuovere la diversificazione economica, particolare importanza viene attribuita allo sviluppo del settore logistico.

L' Oman continua ad essere una straordinaria opportunità per le aziende italiane come già documento in un precedente articolo a questo link

--------------------------------------------------------------------
Leggi perché è importante pensare di fare affari in Oman
--------------------------------------------------------------------

Easy business in Oman  garantisce il supporto che si sviluppa nelle fasi di analisi e studio del mercato Omanita, nelle fasi di esplorazione e contatto e, successivamente, nelle fasi di supporto alla generazione di opportunità di business concrete. Le attività si completano con la fase di assistenza in Oman per tutte le esigenze legate allo svolgimento della attività produttiva e/o commerciale.

In questo momento Easy Business in Oman sta organizzando Italian Lab B2B  un workshop esclusivamente realizzato per aziende italiane del mondo del design “made in Italy”, che intendono proporre i propri prodotti customizzabili a progettisti, studi di architettura, designer e general contractor del Sultanato dell’Oman.

Richiedi informazioni sulle modalità di partecipazione, fallo ADESSO hai soltanto pochi giorni.

Oman

Franco Nicosia

Post author

Sono un consulente d’azienda. Ho avuto un percorso professionale che mi ha permesso di essere lavoratore dipendente, imprenditore, manager, consulente. Sono appassionato di temi di management e di soluzioni innovative per lo sviluppo delle aziende che abbiano al centro il potenziamento della persona. Le aziende sono fatte di persone e le persone possono migliorare. Ho a cuore il tema della diffusione del sapere da qualunque fonte provenga perché in questo modo si può costruire un futuro migliore.

Leave a Reply