Marsala. Nuova startup sul turismo

Marsala. Nuova startup sul turismo

E' nata la nuova startup dedicata al Turismo a Marsala. Si tratta appunto di Visit Marsala una piattaforma collaborativa attraverso cui offrire servizi turistici e di promozione culturale, naturalistica, storica, sociale ed eno-gastronomica della città di Marsala.

Visit Marsala ha come primo obiettivo quello di mostrare ai visitatori la città di Marsala con occhi nuovi, seguendo percorsi tradizionali ma anche inaspettati; il secondo invece, è quello di valorizzare i luoghi, le persone e le tradizioni di un territorio, come il nostro, ricco di storia e di cultura. Visit Marsala è la promozione turistica fatta da chi, nel territorio, ci vive quotidianamente.

Visit Marsala è promossa dall’associazione culturale Marsalab in collaborazione con l’agenzia viaggi Bris Travel.

Perchè Visit Marsala?

√ Migliorare l’esperienza del soggiorno a Marsala del turista
√ Essere un punto di riferimento per il turista
√ Dare la possibilità al turista di conoscere anticipatamente il nostro territorio.
√ Fornire tutte le informazioni utili sui servizi, eventi, manifestazioni, attività nel nostro territorio e nella provincia.
√ Promuovere quelle attività che al momento godono di scarsa visibilità.
√ Favorire la collaborazione con gli operatori di promozione turistica locale, oltre che nel turismo, anche nello sport, nella cultura, nell’artigianato e nelle produzioni di qualità.

Il portale Visit Marsala si contraddistingue dagli altri per la sua classificazione semplice ed intuitiva delle aree di promozione del territorio: Dove Dormire, Cosa Fare, Cosa Vedere, Mangiare e Bere.
Ogni sezione è dedicata ad un momento ben preciso della permanenza del turista nella città, offrendo una panoramica delle attività e dell'offerta turistica nel suo insieme.

Visit Marsala è anche una pagina FAN e presto sarà anche un'applicazione per gli smartphone.

Franco Nicosia

Post author

Sono un consulente d’azienda. Ho avuto un percorso professionale che mi ha permesso di essere lavoratore dipendente, imprenditore, manager, consulente. Sono appassionato di temi di management e di soluzioni innovative per lo sviluppo delle aziende che abbiano al centro il potenziamento della persona. Le aziende sono fatte di persone e le persone possono migliorare. Ho a cuore il tema della diffusione del sapere da qualunque fonte provenga perché in questo modo si può costruire un futuro migliore.

Leave a Reply