Medipower srl è sponsor del TowerXchange Meetup Europa a Londra (12-13 aprile 2016)

Medipower srl è sponsor del TowerXchange Meetup Europa a Londra (12-13 aprile 2016)

Il TowerXchange Meetup  riunisce oltre 200 aziende che rappresentano l'intero ecosistema europeo delle telecomunicazioni e delle infrastrutture di trasmissione.
L’evento offre la possibilità alle aziende europee di riunirsi per lo scambio di idee, la costruzione di relazioni e per sviluppare rapporti di affari nel modo più efficace.

Chi parteciperà al Meetup:
• 141 Tower Companies indipendenti o joint venture che condividono reti
• aziende di consulenza che facilitano le compravendite di reti di torri di trasmissione
• società leader nell'implementazione (I&C) e nell'esercizio (O&M) di infrastrutture di Telecomunicazioni
• top player nella fornitura di apparati per la produzione di energia o nell'erogazione di servizi per le Telecom (comprese alcune ESCOs)
• 30 diversi fornitori di soluzioni informatiche (RMS e ILM) e leader nel controllo di sistemi di accesso e soluzioni di H&S per siti

Lo scenario
Lo scenario Europeo delle reti di trasmissione e telecomunicazioni sta radicalmente cambiando.
Transazioni e ristrutturazioni aziendali sono in corso da parte dei principali operatori di telefonia mobile che trasferiranno ben il 40% delle torri di trasmissione Europee nelle mani di towercos e infracos JV entro la fine del 2016. La previsione è che la percentuale delle torri di trasmissione di proprietà o gestiti da terzi parti in Europa crescerà al 65% entro il 2020.

Con il crescere del mercato delle torri, le Towercos europee stanno tenendo d'occhio le opportunità di fare economia di scala, assicurarsi capitali freschi, incrementare le co-locations, individuare potenziali acquisizioni, espandersi geograficamente e diversificarsi (piccole celle o DAS).

ll TowerXchange Meetup si inserisce in questa fase di grande trasformazione riunendo nel primo evento dedicato tutti gli attori principali dell'industria tower.

Franco Nicosia

Post author

Sono un consulente d’azienda. Ho avuto un percorso professionale che mi ha permesso di essere lavoratore dipendente, imprenditore, manager, consulente. Sono appassionato di temi di management e di soluzioni innovative per lo sviluppo delle aziende che abbiano al centro il potenziamento della persona. Le aziende sono fatte di persone e le persone possono migliorare. Ho a cuore il tema della diffusione del sapere da qualunque fonte provenga perché in questo modo si può costruire un futuro migliore.

Leave a Reply