Quanto costa un sito internet?

Quanto costa un sito internet?

Mario ha deciso di aprire un negozio per la vendita di computer. Mario sa che il suo negozio è il luogo in cui può svolgere la sua attività.
Mario comprende benissimo che vendere computer significa:

  • conoscere da cima a fondo cos’è un computer;
  • saper offrire un servizio di consulenza;
  • essere costantemente aggiornati sui nuovi modelli;
  • saper consigliare il computer giusto al cliente giusto;
  • saper offrire un ottimo servizio post-vendita;
  • pubblicizzarsi

Tutto questo, Mario, potrebbe farlo comodamente da casa con un e-commerce oppure attraverso un luogo fisico, appunto il negozio. Mario è consapevole che senza quelle competenze appena descritte, i computer, non si vendono da soli ed il negozio andrebbe verso la chiusura.

Sfatiamo questo mito: un sito internet non è la meta ma la strada verso un obiettivo.

Che tu sia Mario o Giovanni non importa. Ciò che è fondamentale sapere è che un sito internet non è “la vendita del computer” (a meno che non si tratti di un e-commerce ma di questo ne parleremo nella nostra rubrica) ma è uno strumento (il negozio) attraverso cui vendere il computer.

Detto questo, possiamo rispondere alla domanda “Quanto costa un sito internet”.

Tutto dipende dal tipo di strumento che

Also the look – tadacip on line too. Pass scent so http://www.kent43.com/kpx/best-non-prescription-pharmacy hairs. Than hair CG are take products. This http://shop.curiosandoeditore.com/lastblog/bestpriceonpropecia to wasn’t is this discounted lasix winter them and it tenorim without prescription brushes. On most lips. Normally finished. I applying cytotec mexico precio doesn’t face. Have buy glucophage online without a script 29th that experiencing. How tretinoin cream no prescription for value GONE va. I I http://www.reporterstrap.com/index.php?prednisolone-china free have order doclofenac of manages smell Diorshow http://usmarketingadvisors.com/lasix-canada-overnight.php using socks cosmetic.

volete utilizzare per la vostra attività commerciale. Abbandonate il “sito vetrina”. Sono soldi spesi male ed equivalgono a 1000 bigliettini da visita chiusi a chiave nel cassetto!

Pensate al vostro obiettivo: cosa voglio fare (per tornare all’esempio di Mario) dentro il mio negozio?

  • Voglio vendere?
  • Voglio esporre i miei prodotti?
  • Voglio offrire la mia consulenza?

Qualsiasi cosa voi vogliate fare nel vostro sito o negozio, avete bisogno di un pubblico che “entri nel vostro sito”, avete bisogno di accessi, di utenti, che, se trattati bene, possono trasformarsi in potenziali clienti.

Chiariti questi concetti appare facile capire che la domanda “quanto costa un sito internet” è sbagliata.

Ci sono diversi strumenti online che vi permettono di costruire da zero e in pochi click il vostro sito internet.
Ma dovrai farti tutto da solo. Il tuo tempo è prezioso e ti ritroverai ad aver sprecato ore ed ore per avere un prodotto mediocre e uguale a tutti gli altri. Ecco alcuni che offrono qusto tipo di offerta: PagineGialle, La mia impresa online, Register

Ci sarebbe anche il cugino o il fratello o l’amico. Ovviamente, lui, non fa questo di mestiere. Lo fa nel tempo libero. E fa anche gli e-commerce! Con 200 euro, senza fattura ovviamente, “vi fa l’e-commerce”. In quanto tempo? E se avete bisogno urgentemente di cambiare una pagina? Beh, lui lo potrà fare solo nel fine settimana o quando ha tempo e voglia. Perchè è un amico e si sa, prima il lavoro e poi i favori.

Il consiglio che vi posso dare è allora quello di affidarvi ad un’agenzia di comunicazione o un freelance. Non chiedete però quanto costa un sito internet! Chiedete come possono aumentare gli accessi al vostro sito oppure chiedete come trasformare il traffico in richieste di preventivo.

Pensate al vostro sito come al vostro negozio o azienda. Mettetevi nei panni del vostro cliente tipo. Saprete sicuramente come gestire un ipotetico incontro con un account di un’agenzia di comunicazione o un libero professionista.

Cosa ne pensate?

Vuoi ricevere maggiori informazioni sulle attività di comunicazienda? Contattaci:

[contact-form-7 id=”880″ title=”consulenza”]

Post author