Il test Analisi Potenziale Personale (APP) non misura la persona, ma i modi di fare ovvero gli atteggiamenti. APP test_

In particolare, i tratti del test mostrano le idee di base che la persona ritiene funzionali per ottenere risultati.

Se ad esempio il tratto "orientamento all’azione" è basso, la persona ritiene che è bene temporeggiare e non mettersi in azione velocemente.

Questo perché, in passato, agire velocemente ha creato problemi alla persona, oppure, attendere ha portato più benefici.

La ripetizione degli schemi comportamentali che generano meno dolore o più beneficio, è uno dei modi del nostro cervello rettile (si occupa dei bisogni e degli istinti innati nell'uomo) per rispondere all’istinto di sopravvivenza.

Tuttavia, per quanto importantissimo in alcune circostanze, questo sistema non distingue le situazioni, ma risponde esclusivamente ed in modo istintivo (quindi poco controllato) ad uno stimolo.

Questo significa che:

le soluzioni del passato possono diventare i freni del presente.

Ciò che ha funzionato in passato non è detto che sia ancora funzionale in un ambiente che è cambiato e con persone e circostanze diverse. Se la persona dell’esempio oggi si trova in un ruolo commerciale, non agire velocemente può fargli perdere tantissime occasioni di vendita.

Il test Analisi Potenziale Personale (APP) ti aiuta a scoprire i tuoi punti di forza e gli atteggiamenti che fungono inconsciamente da freno alla produzione degli obiettivi che ti sei posto.

Non misura chi sei, ma come agisci in questo momento.

Atteggiamenti che in passato possono esserti stati utili per uscire da alcune situazioni problematiche, diventano nuove abitudini che, in un contesto diverso, possono tramutarsi in freni per la tua produttività.

Ti è mai capitato di mettere in campo uno sforzo notevole per ottenere risultati non all’altezza delle tue aspettative?

Ti è mai capitato di sentire che qualcosa non gira per il verso giusto e non sai da dove partire?

Ti è mai capitato che qualcosa va storto e ti ritrovi a ripartire da zero?

Oppure, vuoi comprendere come esprimere tutto il tuo potenziale ed aumentare i risultati che già oggi sono soddisfacenti? Ecco alcune delle domande a cui puoi avere risposta, sapendo quali nuove azioni mettere in campo per ottenere risultati. grafico

Il test Analisi Potenziale Personale (APP) è utilizzato per lavorare nel potenziamento di diverse aree: dalla leadership, alla vendita, dall’organizzazione alla comunicazione, dalla visione strategica alla parte emozionale.

A livello aziendale, i campi di applicazione sono legati all’analisi e potenziamento del team e dei singoli elementi, nonché al rendere più efficiente (riduzione dei tempi) ed efficace (scelta della persona con le giuste attitudini per il ruolo ricercato) il processo di selezione del personale.

A chi è indicato:

imprenditori, professionisti, manager, dirigenti d'azienda, persone in genere...

che vogliono migliorare le proprie prestazioni professionali e quelle del proprio team. Il test Analisi Potenziale Personale (APP) prevede la compilazione di un'analisi, l’elaborazione grafica del risultato ed una sessione coaching della durata di un’ora.

bottone clicca qui

Oppure, richiedi maggiori informazioni:

[contact-form-7 404 "Not Found"]