Vendite 4/7 venditore o consulente?

Vendite 4/7 venditore o consulente?

Quello che hai di fronte a te seduto, che ti sta parlando della sua azienda non è un cliente è il tuo socio, assieme dovete far espandere la vostra azienda.

Quello che hai appena letto ti può sembrare un’affermazione illogica ma in realtà è l’atteggiamento più corretto e responsabile che un venditore può assumere di fronte ad un cliente.

Il cliente ha scelto di incontrarti, ed è interessato a te e ai tuoi prodotti, devi aiutarlo a comprendere qual è l’affare che tu e lui state facendo con l’acquisto del prodotto che gli proponi.

Già, gli affari si fanno in due e se lui non farà un affare tu non potrai tornare a servirlo.

Concentrati e pensa a tutte le volte che non hai fatto il consulente del tuo cliente e gli hai venduto ciò che non gli necessitava soltanto perché ti ha preso l’impulso della “copia commissione facile”… ti ricordi? Che fine ha fatto quel cliente? Lo hai recuperato? Come parla di te? Quando ti è capitato di incontrarlo come ti sei sentito?

Ecco, devi sforzarti di essere il consulente del tuo cliente fino al punto che lui, prima di fare una scelta nuova, ti cerca per confrontarsi.

Devi consigliarlo per il meglio come consiglieresti una persona a te cara.

Soltanto in questo modo sarà possibile che lui non ti lasci più.

Vuoi ricevere maggiori informazioni su come vendere di più? Contattaci:

[contact-form-7 id=”880″ title=”consulenza”]

Post author