Vendite 7/7 la preparazione

Vendite 7/7 la preparazione
Ci capita di dare per scontato alcune cose, spesso troppe.
Dopo tanti anni che facciamo il lavoro di venditore, ci capita di pensare che quello che conosciamo dei nostri clienti è tutto quello che ci serve, non ci rendiamo conto che le notizie che abbiamo cambiano nel tempo e che è necessaria una costante preparazione negli incontri con i clienti.
Nella pratica siamo convinti che quando andiamo da un nuovo cliente è sufficiente conoscere quelle due o tre cose per potergli proporre nostri prodotti e per convincerlo ad acquistarli. Purtroppo non è così.
Acquisire informazioni sulle persone che andiamo ad incontrare, determinano il successo o l'insuccesso del nostro lavoro; avere molte informazioni sulle aziende è determinante, le aziende sono fatte di persone e quindi maggiori sono le informazioni che ho raccolto sulle persone che operano in quell'impresa, maggiori saranno le occasioni che avrò per poter essere d'aiuto con ciò che vendo.
Quindi la preparazione è necessaria.
In poche parole ti devi preparare bene agli incontri con il cliente, devi dedicare il tempo necessario per studiare la storia dell'azienda, devi chiederti il perché esiste, come sta andando e come puoi aiutarla. Devi fare tutto questo ricercando tutte le informazioni utili, senza pensare che stai perdendo del tempo.
La preparazione all'incontro con il cliente è uno dei fattori determinati nel successo di un venditore: più informazioni = più risultati
Vuoi ricevere maggiori informazioni su come vendere di più? Contattaci:

Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Azienda

Sito web

Il tuo messaggio

Per favore, puoi inserire il codice captcha nel campo qui in basso? Grazie 🙂

Franco Nicosia

Post author

Sono un consulente d’azienda. Ho avuto un percorso professionale che mi ha permesso di essere lavoratore dipendente, imprenditore, manager, consulente. Sono appassionato di temi di management e di soluzioni innovative per lo sviluppo delle aziende che abbiano al centro il potenziamento della persona. Le aziende sono fatte di persone e le persone possono migliorare. Ho a cuore il tema della diffusione del sapere da qualunque fonte provenga perché in questo modo si può costruire un futuro migliore.