Schermata 2014-08-23 alle 14.54.39

Il servizio ha come risultato quello di aumentare la visibilità su Google posizionando il sito entro le prime due pagine di Google. Essere trovati dai tuoi potenziali clienti significa aumentare la possibilità di essere contattati.
La regola è: più visite al sito internet = maggiori possibilità di vendere i propri prodotti

Il servizio si articola secondo le seguenti fasi:

Analisi del sito web
In questa fase si analizza: la struttura del sito, il sistema di navigazione, analisi del codice, formattazione dei testi e delle immagini, controllo rispetto linee guida per i webmaster di Google.

Analisi sui motori di ricerca
Si analizzano le parole chiave presenti sul sito e si verificano i risultati su Google. Per ogni parola chiave si indica il numero delle pagine che restituisce Google, il posizionamento del sito, i competitor (concorrenti) presenti per quella parola chiave.

Ottimizzazione SEO
Con l'acronimo SEO (Search Engine Optimization) si intende quell'attività rivolta all'ottimizzazione del sito internet per i motori di ricerca. In questo modo il sito web è adatto per essere posizionato sui motori di ricerca.

Installazione Blog
Nel caso in cui il sito non abbia un Blog o un'area news, si procede con l'installazione di un blog e si pianifica una strategia di Article Marketing per la pubblicazione e la diffusione di contenuti unici e di valore per i potenziali clienti.

Installazione Google Analytics
Google Analytics è lo strumento attraverso cui poter monitorare gli accessi al sito. Sarà possibile visualizzare con quale frequenza gli utenti visitano ciascuna pagina del tuo sito, per quanto tempo si trattengono e quali sono le pagine più cliccate del tuo sito.

Posizionamento del sito web
Sulla base delle parole chiave scelte ci si adopererà per posizionare il sito tra la prima e la seconda pagina di Google.

Report Mensile Statistiche
Il Report serve per monitorare l'andamento del posizionamento del sito e il traffico in entrata.