Cosa sognano le imprese? Cosa sognano per il loro futuro, per i loro prodotti, per i mercati, per le loro identità? Cosa fanno per tradurre i loro sogni in realtà?

Sono domande che spesso trovano una risposta nella mission o nella vision dell'azienda. Testi che, la maggior parte delle volte, sono costruiti, artefatti e poco veritieri o, nella peggiore delle ipotesi, sono confezionati per far felice il cliente. La vision, invece, dovrebbe essere quel "testo" dedicato prima ai collaboratori e poi al cliente.

La vision di ComunicAzienda è molto semplice: costruire una comunità di aziende che condivide gli stessi valori e che crea sviluppo.
E' un messaggio trasparente, chiaro e con tre obiettivi: costruire, condividere e creare.

Costruire
"Una comunità è un insieme di individui che condividono lo stesso ambiente fisico e tecnologico, formando un gruppo riconoscibile, unito da vincoli organizzativi, linguistici, religiosi, economici e da interessi comuni."
E' la definizione di Wikipedia, non ci siamo inventati nulla di nuovo. Costruire una comunità ci fa sentire meno soli, meno impotenti, più forti e "alleati". Restituisce sicurezza, garanzia e maggiore stabilità. In fin dei conti è un fatto naturale: ogni organismo vivente si costituisce in comunità per raggiungere un obiettivo che da soli è difficile raggiungere.

Condividere
Dividere con qualcuno, sembra banale ma non lo è. Si condivide uno spazio fisico, un oggetto, un valore o un sentimento. Nella condivisione ci sono regole, da rispettare e ci sono anche obiettivi, mete da raggiungere. Condividere gli stessi valori significa stringere un'alleanza e inevitabilmente, si crea appunto sviluppo.

Creare
Dare vita, forma e sostanza ad un progetto. Creare sviluppo significa espandere una realtà aziendale esistente. Significa pianificare, progettare e produrre. Creare sviluppo significa crescere, insieme.

ComunicAzienda aiuta le imprese ad ottenere risultati, in modo concreto e misurabile, assumendosi la responsabilità delle scelte e delle misure concrete adottate. L’imprenditore che assistiamo è il nostro socio, il suo risultato è anche il nostro. Il suo risultato è la nostra ricompensa.

Noi crediamo che aiutare a far crescere la sua azienda significhi anche diffondere la conoscenza, un sapere sempre disponibile a tutti, senza riserve.

ComunicAzienda è un'opportunità, per chi in prima linea si mette in gioco, si spende e, naturalmente, per le aziende.